Frequently asked questions

Perché registrarsi a Minimoda?
Effettuare la registrazione a Minimoda ti permette di poter effettuare acquisti sul nostro sito, conoscere tutte le nostre offerte e novità, rimanere in contatto con il nostro mondo ed usufruire delle spedizioni gratuite in Italia per importi pari o superiori ad € 100,00.

Chi è Minimoda?
Minimoda nasce nel 1969 come negozio di abbigliamento, per saperne di più visita la nostra pagina Chi siamo.

Mi sono registrato, come faccio ad effettuare un ordine?
Una volta effettuato il login guarda liberamente i nostri articoli in vendita e, nel caso tu voglia effettuare un acquisto, scegli la taglia desiderata, eventualmente scegli il colore e poi aggiungi l’articolo al carrello. Adesso se vuoi puoi continuare a fare acquisti, aggiungere altri articoli al carrello, oppure completare l’ordine andando alla cassa per effettuare il pagamento.

Ho visto un articolo con un prezzo, ma una volta aperta la scheda e scelta la taglia il prezzo è cambiato, perchè?
Nelle pagine principali viene visualizzata un’anteprima dell’articolo con indicato il prezzo della taglia più bassa disponibile. Una volta effettuata la scelta della taglia il prezzo può cambiare in funzione della scelta effettuata. Questo succede perché solitamente c’è una piccola differenza di prezzo tra una taglia più piccola (ad esempio 6 mesi) ed una taglia più grande (ad esempio 7 anni).

Alcuni articoli li vedo due volte nella stessa pagina ma con due prezzi diversi, come mai?
Alcune volte (poche in verità) può succedere che una determinata marca divida una sua linea di prodotti tra taglie da bambini (solitamente da 0 a 6 anni) e taglie da ragazzi (solitamente da 7 a 16). Siccome vogliamo rendere l’esperienza sul nostro sito il più confortevole possibile per i nostri clienti, abbiamo scelto di mantenere questa suddivisione, così come la trovereste in negozio.

Voglio effettuare un acquisto, ma come faccio a scegliere la giusta taglia?
Se hai già un capo di abbigliamento della stessa marca che hai intenzione di acquistare, questo ti può aiutare a scegliere la giusta taglia, altrimenti consulta la nostra pagina Guida alle taglie per una scelta più sicura.

I prezzi sono iva inclusa?
Si, tutti i prezzi presenti sul nostro sito sono comprensivi di iva di legge.

Quanto mi costano le spese di spedizione?
Le spedizioni sono sempre gratuite in tutta Italia per importi pari o superiori a 100,00€. Per le spedizioni di importo inferiore e al di fuori dell’Italia consulta la nostra pagina Spese di spedizione.

Mi sono registrato, ma voglio inviare il mio ordine ad un altro indirizzo, come faccio?
Una volta concluso l’ordine ti verrà chiesto a che indirizzo inviare l’ordine, se a quello indicato al momento della registrazione, oppure ad un altro.

Ho sbagliato, posso modificare o annullare il mio ordine?
Una volta effettuato un ordine e disposto il tipo di pagamento non è più possibile modificarlo. Detto questo però solitamente l’ordine viene messo in consegna al corriere il giorno successivo all'acquisto sul sito, per questo motivo nel caso si sia effettuato un ordine sbagliato vi preghiamo di contattarci il prima possibile tramite la nostra pagina Contattaci.

Ho ricevuto un codice promozionale, come posso utilizzarlo?
Direttamente alla cassa, quando scegliete il tipo di pagamento da effettuare, potrete inserire il vostro codice direttamente nello spazio dedicato alle promozioni, così che le condizioni dell’offerta saranno applicate all’ordine. Prima di utilizzare un codice comunque controllate sempre le condizioni per l‘uso: periodo di validità, articoli considerati, minimo di acquisto, ecc. Un codice non è mai rimborsabile. Certi codici sono utilizzabili solo una volta e non sono cumulabili. Inoltre per beneficiare dei codici che vi sono riservati dovete essere identificati sul sito, quindi dovrete aver inserito la vostra mail e la vostra password prima di poter utilizzare il codice promozionale.

E’ sicuro pagare con carte di credito?
Ormai l’acquisto di beni e prodotti online è una realtà consolidata, sempre più persone decidono di effettuare le proprie spese direttamente da casa e Minimoda vuole offrire ai suoi clienti questa possibilità in modo sicuro e semplice. La sicurezza dei pagamenti e la confidenzialità delle informazioni che ci date sono una priorità. A tal proposito, il sito utilizza il protocollo di pagamento SSL, Secure Socket Layer che permette di codificare le vostre coordinate bancarie al momento della loro trasmissione sulla rete. I vostri dati bancari non circolano mai in rete, vale a dire che sono codificati in modo da renderli totalmente illeggibili. La transazione viene eseguita direttamente sul sito di Banca Sella, leader in Italia nel settore dei pagamenti online e nostra partner.

Non possiedo carte di credito, come faccio a fare acquisti?
Minimoda mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di pagare i propri ordini in contrassegno, con una piccola spesa aggiuntiva e solo in Italia.

Ho ricevuto il mio ordine, ma ho cambiato idea sull’acquisto, come faccio?
In conformità alle norme sul diritto di recesso Minimoda ti da la possibilità di restituirci l’ordine effettuato e di ricevere il rimborso della somma spesa per l’acquisto. Per saperne di più visita la nostra pagina Soddisfatti o rimborsati.

Il corriere è passato, ma non ero in casa, cosa succede?
Nel caso in cui il corriere non riesca ad effettuare la consegna, ti lascerà un avviso di passaggio con i riferimenti del pacco, lettera di vettura e riferimenti telefonici. Potrai contattare il corriere per avere informazione sulla seconda consegna, oppure, se ti è più comodo, potrai ritirare il pacco presso il deposito locale. Per saperne di più visita la nostra pagina Spedizioni.

Ho ancora dei dubbi ma non trovo risposte nelle FAQ che li chiariscano, come posso fare?
Chiedilo direttamente a noi, Contattaci.