Minimoda garantisce la formula soddisfatti o rimborsati per i propri prodotti.

Il diritto di recesso previsto all’articolo 64 del Codice del Consumo viene applicato nel caso in cui il cliente non sia soddisfatto della merce acquistata. Il cliente ha 10 giorni di tempo dalla data di spedizione per cambiare idea sulla merce ricevuta.

Entro il termine di 10 giorni quindi il Cliente ha facoltà di restituire la merce a Minimoda.

Il cliente dovrà inviarci per e-mail all’indirizzo info@minimoda.com il modulo scaricabile da qui, debitamente compilato. Successivamente sarà concordato con il cliente la modalità di restituzione da effettuarsi direttamente con il nostro corriere TNT.

Nel caso si tratti di un reso con cambio merce di pari importo, le ricordiamo che al momento della riconsegna del nuovo articolo presso il suo indirizzo, dovrà pagare in contrassegno al corriere la cifra di € 15,00 relative alle doppie spese di spedizione per il ritiro e la riconsegna della merce.

Nel caso si tratti di un reso con cambio merce di differente importo, le ricordiamo che al momento della riconsegna del nuovo articolo presso il suo indirizzo, dovrà pagare in contrassegno al corriere la cifra di €15,00 relative alle doppie spese di spedizione per il ritiro e la riconsegna della merce, alle quali sarà aggiunta o detratta la differenza di prezzo degli articoli.

Nel caso si tratti di un reso con richiesta di rimborso, le ricordiamo che, alla cifra che le verrà rimborsata, saranno detratte le spese di spedizione per il ritiro della merce, per un importo di € 7,50, tramite il metodo di pagamento da lei scelto.

In caso il reso venga effettuato per articolo difettoso, ed al ricevimento dell'articolo, vi si riscontrino effettivamente difetti, le spese di spedizione saranno allora a nostro carico

Il costo del ritiro verrà addebitato al cliente detraendolo dal rimborso della merce resa, nello stesso importo del costo di spedizione pagato per l’invio. Minimoda provvederà al rimborso della cifra pagata dal cliente entro 20 gg. dal ricevimento della comunicazione del recesso, ma comunque non prima della presa visione della merce resa, restituendo l’importo con lo stesso sistema di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto.

I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei Prodotti nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, i Prodotti non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia. In caso di smarrimento del pacco, oggetto del recesso, non saremo obbligati al rimborso.

A far data dalla scadenza del termine di 10 (dieci) giorni lavorativi per l’esercizio del diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo e ad integrazione di quanto previsto da quest'ultimo, il Consumatore conserverà la facoltà di recedere dal Contratto per i 20 (venti) giorni immediatamente successivi.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. I prodotti restituiti dovranno essere:

  • correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
  • senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

Se il Prodotto restituito non sarà conforme a quanto prescritto precedentemente, il recesso non avrà efficacia.

L’indirizzo cui inviare il reso è il seguente: Minimoda s.a.s. Via Santa Trinita 41 59100 Prato - Italia